IsoProfil all'interno: la sedia più nobile del mondo

La poltrona direzionale per eccellenza

Wuppertal, 04.06.2012 Dopo che la sedia più nobile del mondo è stata presentata "come una stella" (Stern.de, 2006) all'Orgatec, la più grande fiera di mobili per ufficio del mondo, a Colonia nel 2006, la produzione della sedia direzionale definitiva sta entrando nella seconda fase. IsoProfil di Wuppertal è nuovamente coinvolta come partner per la finitura delle superfici.

La sedia, progettata da un product designer di Amburgo, è stata premiata ed è considerata la sedia da ufficio di maggior successo in Germania. È placcato in oro, dallo schienale alle rotelle, la seduta è rivestita di seta pregiata e, se non bastasse, potete far tempestare i vostri mobili da ufficio di diamanti. Si dice che il pezzo buono costi 50.000 euro, ma questo non deve essere il limite massimo! La tendenza del settore è chiara: i mobili per ufficio diventano sempre più personalizzati e lussuosi.

 

IsoProfil di Wuppertal si sente a casa quando si tratta di prodotti high-tech individuali e di lusso. Dal 1983 lo sviluppatore di sistemi produce profili e assemblaggi in dimensioni speciali. La raffinatezza delle superfici, ad esempio con l'oro, è una delle competenze principali dell'azienda.  "Normalmente produciamo prototipi ed elementi di serie per l'industria architettonica, le energie rinnovabili o l'aerospaziale. Questa sedia da ufficio di lusso è davvero fuori dal comune!", spiega l'amministratore delegato Dieter Sander, entusiasta della collaborazione. E c'è un altro motivo per rallegrarsi: Quest'anno IsoProfil festeggia il suo 30° anniversario. Beh, se questi non sono motivi per festeggiare...