Buon compleanno IsoProfil!

IsoProfil festeggia il 30° compleanno

IsoProfil, azienda familiare fondata a Wuppertal nel 1983, festeggia questo mese il suo 30° compleanno. L'amministratore delegato e fondatore Dieter Sander ricorda con affetto gli inizi della fondazione della sua azienda e guarda al futuro con motivazione.

 

Già il nome dell'azienda "IsoProfil" ci permette di trarre conclusioni sui suoi primi passi. Tutto è iniziato con i distanziatori per finestre in vetrocamera, noti sia in ambito professionale che tra i non addetti ai lavori come "Isoprofilo". Sander ricorda con un sorriso i tempi in cui il mercato chiedeva sempre più spesso "distanziali IsoProfile". Con la crescente dinamica del mercato, l'azienda si è ulteriormente sviluppata e oggi, oltre ai noti distanziatori, offre soluzioni complete per i sistemi di profili e i loro componenti, dallo sviluppo alla produzione in serie, da un unico fornitore.

Questa capacità di adattamento al mercato richiede un alto grado di flessibilità e di disponibilità ad assumere rischi. In queste circostanze, il successo può essere raggiunto solo se il team è unito come un'unità e l'imprenditore è orgoglioso del sostegno e della lealtà che il team dimostra nei confronti dell'organizzazione. Due dipendenti festeggiano il loro anniversario "rotondo": Ralph Raillon è responsabile della consulenza tecnica ai clienti e della produzione da dieci anni e la sua collega Karin Stötter è in IsoProfil dalla fondazione dell'azienda nel 1983.

"Insieme abbiamo raggiunto molti risultati e celebrato successi. E ci siamo sviluppati ulteriormente insieme a IsoProfil", riassume Sander.